Kamiq si rifà il look

By: Redazione

I SUV sono tra i modelli di automobili più apprezzati degli ultimi anni, grazie alle loro caratteristiche che li rendono versatili, maneggevoli e utili in ogni situazione. Con le loro dimensioni sono la soluzione ideale per chi ama viaggiare con il massimo comfort, e l’assetto rialzato dona alla vettura una tenuta di strada decisamente più sportiva. Škoda ha aggiornato il suo SUV, e oggi possiamo metterci al volante di Kamiq Black Dots, con un motore prestante e un design unico nel suo genere.

Tramite il sito possiamo configurare il modello in base ai nostri desideri, e conoscere direttamente dal nostro computer il reale costo da sostenere per l’acquisto. Continuate a leggere se volete conoscere ogni segreto di questa nuova e innovativa automobile.

Design unico

Škoda sa quanto gli automobilisti italiani siano attenti al design delle proprie auto. Per questo ha scelto di portare sul nostro mercato Kamiq Black Dots. Le colorazioni possono essere molto differenti tra loro. In fase di configurazione possiamo scegliere tra ben nove colorazioni differenti: due di tipo pastello, sette invece metallizzate.

L’attenzione per i dettagli è massima, e possiamo notarlo dall’uso del colore nero, elegante e raffinato, in diversi elementi che vanno a comporre la carrozzeria. La calandra è coperta da un nero lucido, insieme agli specchietti. Il nero opaco è invece stato scelto per alcune superfici del paraurti e del tetto del veicolo.

Motori efficienti e potenti

Una delle caratteristiche più importanti da analizzare prima di acquistare una nuova auto è il motore. Škoda ha realizzato dei motori contraddistinti da una grande efficienza, che ci permette di ridurre di molto i nostri consumi. Sono anche più sostenibili per l’ambiente, con una maggiore riduzione delle emissioni.

Possiamo scegliere tra diversi motori a benzina, con potenza variabile. Il modello base propone una potenza di 95 CV, mentre il motore dalle prestazioni più elevate ha una potenza di 150 CV. Con un test drive in concessionaria potremo capire rapidamente qual è la configurazione più adatta per le nostre esigenze e per il nostro stile di guida.

Un occhio alla sicurezza

Oggi la sicurezza in strada è tra i temi più importanti nel settore automobilistico, per questo Škoda ha dotato la sua Kamiq Black Dots di diversi sistemi di assistenza alla guida, che ci aiutano a prevenire gli incidenti e a reagire con maggiore prontezza quando siamo in strada.

Il Front Assistant e il Lane Assistant sono pronti a trasformare la nostra esperienza di guida. Il Front Assistant ci aiuta a frenare più rapidamente, ed è in grado di riconoscere da sé la presenza di persone sulla strada di fronte a noi. Il Lane Assistant invece ci permette di rimanere più facilmente al centro della corsia, oltre a riconoscere se il conducente inizia a mostrare tracce di stanchezza.

Per i lunghi viaggi è presente un Adaptive Cruise Control molto efficiente.

Accessori di serie

Sono molti gli accessori disponibili di serie su Kamiq Black Dots, a partire dal cruscotto digitale per l’infotainment, con una diagonale di 8 pollici. Ha diverse funzioni smart, grazie alla possibilità di connetterci all’auto tramite il Bluetooth del telefono.

I gruppi ottici sono di tipo full LED, luminosi e molto longevi. L’aria condizionata usa un confortevole e versatile sistema bizona. Troviamo già installati degli esclusivi cerchi in lega.

Per saperne di più consigliamo di visitare direttamente la concessionaria Škoda più vicina a voi.