Concessionarie Volkswagen: un mondo di servizi

By: Redazione

Volkswagen è una realtà leader nel settore automobilistico, con un catalogo di modelli molto ampio e pronto a rispondere a qualsiasi esigenza. L’azienda tedesca vuole offrire il meglio agli automobilisti che scelgono le sue auto. Per questo ha reso le concessionarie Volkswagen dei veri punti di riferimento per la cura della propria vettura.

I servizi messi a disposizione dei clienti sono davvero molti. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi e le soluzioni più interessanti.

Un vasto catalogo

Volkswagen produce un gran numero di veicoli, appartenenti a ogni genere di segmento. Si va dalle compatte e maneggevoli city car, ottime per muoversi nelle grandi metropoli, ai potenti SUV, spaziosi e pronti a portarci ovunque. Non mancano i veicoli commerciali, con modelli che si differenziano sia per le caratteristiche tecniche, sia per la loro destinazione d’uso.

Possiamo esplorare l’intero catalogo dal sito web della casa tedesca, ma niente supera l’esperienza di toccare con mano queste automobili. In sede saremo accompagnati da consulenti esperti, pronti a guidarci nella ricerca della macchina più adatta alle nostre esigenze.

La qualità costruttiva è notevole, e ciò rende queste vetture ottime anche come proposte di seconda mano. Nelle concessionarie Volkswagen sono presenti sia modelli nuovi che usati. Si tratta di un vero usato sicuro e garantito. Le auto prima di essere messe in vendita affrontano un gran numero di controlli per verificare che effettivamente sia tutto in ordine.

Servizi finanziari

Oltre al classico acquisto con saldo alla consegna possiamo richiedere un finanziamento, grazie al quale si può dividere il costo dell’auto in un preciso numero di rate. In concessionaria sapranno darvi tutte le informazioni e dirvi anche se sono presenti eventuali offerte o promozioni.

In alternativa si possono provare delle formule innovative e molto apprezzate dagli automobilisti, come il leasing e il noleggio a lungo termine. Si tratta di formule disponibili anche per il settore business.

Assistenza post vendita

Volkswagen non si limita ad assisterci nella fase di compravendita, ma permette agli automobilisti di richiedere i servizi delle sue officine ufficiali. In queste sedi operano meccanici pronti a rimettere completamente a nuovo la nostra vettura sia in caso di riparazione, sia in occasione della manutenzione periodica. Ricordiamo che ogni automobile deve essere controllata ciclicamente, con l’obiettivo di sostituire i pezzi ormai usurati e monitorare l’effettivo stato del mezzo.

Se si vogliono rendere più economici gli interventi di manutenzione si possono acquistare gli esclusivi piani prepagati We Care. Sono disponibili anche per le auto elettriche.

Riparare il parabrezza

Tra i servizi da non sottovalutare segnaliamo Clever Repair, grazie al quale è possibile sistemare il parabrezza scheggiato, senza doverlo sostituire. Cambiare del tutto il parabrezza può essere molto costoso, ma è un intervento necessario nel caso in cui la sua integrità strutturale sia stata danneggiata.

Grazie a Clever Repair si può intervenire direttamente sul vetro, eliminando la scheggiatura e mantenendo l’originale robustezza. Questa tecnologia si può usare quando il danno non è né troppo profondo né troppo esteso.

Acquistare accessori

Nelle concessionarie Volkswagen si possono acquistare gli accessori ufficiali della casa tedesca. Si tratta di strumenti di vario genere, che possono aiutarci a personalizzare l’esperienza di guida, o a cambiare l’estetica della nostra automobile.

Per chi ama viaggiare un buon baule da tetto può essere una soluzione per avere più spazio a disposizione. Non mancano soluzioni per gli sportivi, come i portabici, i portasci o i portasurf, da applicare anch’essi sul tetto dell’auto. Per la massima versatilità suggeriamo invece delle classiche barre portatutto.