Ogni auto ha bisogno di essere curata nel migliore dei modi. Ogni intervento di manutenzione o di riparazione deve essere svolto da personale qualificato e competente. Per questo affidare la propria automobile alle officine Volkswagen può essere una soluzione molto conveniente. I centri ufficiali della casa tedesca propongono un gran numero di servizi, e possiamo rivolgerci a loro in molte occasioni.
Per saperne di più proseguite nella lettura.
Solo ricambi originali
Tra i principali vantaggi delle officine Volkswagen troviamo l’uso esclusivo di pezzi di ricambio originali. Utilizzare prodotti ufficiali può fare la differenza nel corso del tempo. Si tratta di ricambi progettati per essere uguali alle parti che si sono ormai usurate e danneggiate. Le prestazioni della nostra auto si mantengono inalterate, così come la sicurezza al volante.
In più sono prodotti molto longevi, e non si usurano facilmente. Non rischieremo di dover intervenire con una nuova sostituzione prima del tempo. L’uso di materiali di prima qualità è fondamentale per questi pezzi, che spesso sono sottoposti a forti sollecitazioni.
Volkswagen ha realizzato diverse linee di ricambi alternative alla gamma principale, tutte ugualmente valide.
Chi ha una macchina immatricolata da più di quattro anni potrebbe acquistare i ricambi 4+, resistenti e durevoli, ma proposti ad un prezzo più vantaggioso. Se invece vogliamo sistemare un’auto d’epoca possiamo acquistare i ricambi Original Classic Parts, studiati per queste specifiche vetture.
Coloro che invece sono alla ricerca della massima sostenibilità troveranno una buona soluzione nei ricambi di rotazione, prodotti con un minore consumo di materie prime.
Accessori ufficiali
I centri Volkswagen sono il principale canale di vendita non solo per i pezzi di ricambio, ma anche per gli accessori ufficiali. Volkswagen ha realizzato numerosi prodotti aggiuntivi per ognuno dei veicoli presenti nel suo catalogo. Gli accessori originali presentano la massima compatibilità con la nostra automobile, e sono molto longevi.
Esistono accessori per ogni esigenza. Chi ama praticare sport outdoor potrà comprare portasci, portacanoa, portasurf e portabici. Coloro che viaggiano spesso con tutta la famiglia potrebbero trovare molto interessanti i bauli da posizionare sul tetto. Non mancano accessori che personalizzano l’estetica della macchina, come i cerchi in lega o gli spoiler da tetto.
Manutenzione nei centri ufficiali
Possiamo portare la nostra automobile all’interno delle officine Volkswagen per lasciare che siano dei tecnici specializzati a curare la sua manutenzione ordinaria. Effettuare la manutenzione entro i corretti intervalli è fondamentale per la cura dell’auto e per la nostra sicurezza in strada.
Durante la manutenzione l’automobile affronta una ispezione completa, con lo scopo di analizzare ogni dettaglio e di verificare che non siano presenti danni o guasti di nessun genere. In più si devono sostituire quelle parti che ormai si sono usurate in maniera naturale, come accade con il filtro dell’olio.
L’occhio esperto dei meccanici Volkswagen saprà notare anche la più piccola anomalia. La manutenzione ordinaria va eseguita anche sulle auto elettriche, che presentano un motore completamente differente da quello delle classiche vetture a benzina. Trattandosi di motori molto innovativi è importante che metta mano solo personale che ha ricevuto una precisa formazione, come quello presente nelle officine ufficiali della casa automobilistica.
Per rendere più conveniente la manutenzione si possono acquistare i piani prepagati We Care. Sono dei pacchetti che comprendono diversi servizi, tra cui la manutenzione ordinaria, e possono essere acquistati direttamente nei centri Volkswagen. Dal sito possiamo conoscere le caratteristiche di ogni singolo piano e valutare quale risponde in maniera adeguata ai nostri bisogni.